I nostri ultimi eventi e le iniziative di solidarietà per Pasqua

Continuano, con successo, gli appuntamenti dedicati alla prevenzione sanitaria organizzati dall’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci”. Protagonista dell’ultimo incontro, il dott. Gabriele Alberto Saracino (nella foto), urologo, Responsabile dell’Ambulatorio di Urodinamica e Uroginecologia della Unità Operativa Complessa di Urologia del San Giacomo di Monopoli.

 Il dott. Saracino, al cospetto di un folto pubblico, ha trattato brillantemente il tema relativo alla “Salute pelvica femminile”, con particolare riferimento ad argomenti di grande attualità, come l’incontinenza urinaria e la cistite.

Il professionista ha quindi risposto alle numerose domande dei partecipanti, che hanno lasciato la sede dell’Associazione con maggiori certezze e con una consapevolezza diversa rispetto ai grandi e piccoli problemi che investono la salute femminile.

All’incontro sono intervenuti la presidentessa dell’Associazione “Lilly Colucci”, dott.ssa Miriam Colucci, oltre al Presidente Onorario del medesimo sodalizio, Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci che ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa.

Intenso il programma del mese di aprile dell’Associazione umanitaria: per il 6 aprile, in vista della Santa Pasqua, è prevista la consegna (in sede, Viale delle Rimembranze 52) di oltre 100 pacchi contenenti viveri alimentari di prima necessità destinati ad altrettante famiglie (solo a quelle cui è stato consegnato un buono per il rituro) che versano in condizioni di estrema difficoltà di sussistenza. Ai bimbi delle medesime famiglie saranno consegnate 100 uova di Pasqua.

Altre 90 uova di Pasqua saranno pure consegnate il 5 aprile in mattinata dalla Presidentessa dell’Associazione, dott.ssa Miriam Colucci, agli ospiti della Residenza per anziani “Regina Pacis”, in Via Vecchia S. Antonio, 16 a Monopoli.

Proseguiranno, infine, gli appuntamenti con le psicologhe dello studio “Ali e Radici”, (4 e 17 aprile) e con il dermatologo dr. Giuseppe Carrieri (14 aprile dalle 9,30). I consulti, riservati a chi si prenota sulla pagina facebook dell’Associazione “Lilly Colucci”, sono gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *