Doniamo il sangue con l’iniziativa “Ti voglio una sacca di bene” per i bimbi malati di tumore

Anche l’Associazione umanitaria “Lilly Colucci”, aderisce all’iniziativa “Ti voglio una sacca di bene” promossa da #Fiagop (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus) e Childhood Cancer International Europe.Fino al 28 febbraio sarà possibile recarsi al Centro trasfusionale più vicino per donare ai bambini e agli adolescenti in cura in oncoematologia pediatrica una sacca di sangue, plasma e piastrine. I dati riguardanti l’Italia parlano di circa 1.400 bambini e 800 adolescenti che ogni anno si ammalano di leucemia o tumore. Nell’80% dei casi i giovani pazienti riescono a superare la malattia, ma per farlo necessitano anche di trasfusioni: di piastrine per far fronte alle possibili emorragie e di globuli rossi per contrastare le gravi anemie. Ecco allora che il ruolo dei donatori di sangue assume, ancora una volta, un valore inestimabile.

A testimonianza della nostra vicinanza ai temi della donazione, venerdì 19 febbraio alcuni volontari della nostra Associazione doneranno il sangue nel centro trasfusionale dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli. Invitiamo i nostri amici a fare altrettanto, telefonando per appuntamento allo 080 4149286 – 9285 – 74746.

Orari: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00

Chi può e come donare

Età: compresa tra i 18 e i 60 anni

Peso: più di 50 kg

Stato di salute: buono

Stile di vita: nessun comportamento a rischio.

Presentarsi a digiuno.

A seguito di ogni donazione, il volontario riceverà a casa l’emocromo completo.

Il donatore è invitato a scattarsi un selfie nel corso della donazione con la locandina vedete qui accanto, per poi condividerlo sui social, utilizzando gli hashtag #unasaccadibene #iodono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *