Lilly Colucci, all’anagrafe Paola Lilly, alla quale è dedicata l’omonima Associazione, nasce a Monopoli il 29 agosto del 1973 dal Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia e dalla signora Tonia De Cosimo. Dopo aver completato gli studi di Ragioneria, sin da subito è inserita nell’azienda di famiglia, la Plastic-Puglia di Monopoli, della quale diviene direttrice amministrativa e dove lavora ininterrottamente per 27 anni sino alla sua prematura scomparsa, avvenuta il 7 marzo del 2019.
Ha contribuito fattivamente alla crescita del Gruppo industriale Plastic-Puglia che oggi è leader mondiale nel settore dell’irrigazione di precisione. Solare, ricca di interessi, Lilly era per amici, dipendenti e conoscenti un costante punto di riferimento. Sempre pronta ad ascoltare gli altri, aveva il dono innato della generosità. Ha sempre teso una mano al prossimo, senza mai voler pubblicizzare i suoi tangibili atti di altruismo.
Nel documento scaricabile all’interno di questa pagina è possibile conoscerla meglio attraverso le testimonianze di chi l’ha amata.
L’infanzia Con i cugini La Prima Comunione A scuola di danza Al matrimonio del fratello nel 2015 2011 – Legge il libro scritto dal padre L’infanzia Con la classe alle elementari Con nonna Paola nel 1985 Con il Papà Con il papà e la sorella Miriam Con Miriam, Emiliano, la cognata e il nipotino Emanuele Festa di compleanno per il piccolo Emanuele – 2016 2010- Visita impianti irrigui in Russia 2011- Krasnodar – Russia 2010 – All’EIMA di Bologna con lo staff Plastic-Puglia 2016. Mentre ringrazia i dipendenti Con le collaboratrici 2010. Festeggia il compleanno di un collaboratore Con il nipotino Alessandro 2010. Con il piccolo nipotino Vitantonio Emanuele Con la coniglietta Puffetta… … e con il gatto Micio Con la cugina Antonella 2009. Al matrimonio della cugina Paola Con Michele, il compagno di vita 2014 – Il giorno della laurea di Miriam 2010 – Le due sorelle Festa di compleanno in comune con il fratello Emiliano Emiliano e Lilly a sostegno del lavoro del papà Un profondo affetto, un grande rispetto, un legame fortissimo Laurea di merito per il grande contributo dato all’Azienda 2017. Con il papà nel 50° anniversario della Plastic-Puglia Con la mamma Con la sua famiglia
