Lilly Colucci, all’anagrafe Paola Lilly, alla quale è dedicata l’omonima Associazione, nasce a Monopoli il 29 agosto del 1973 dal Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia e dalla signora Tonia De Cosimo. Dopo aver completato gli studi di Ragioneria, sin da subito è inserita nell’azienda di famiglia, la Plastic-Puglia di Monopoli, della quale diviene direttrice amministrativa e dove lavora ininterrottamente per 27 anni sino alla sua prematura scomparsa, avvenuta il 7 marzo del 2019.
Ha contribuito fattivamente alla crescita del Gruppo industriale Plastic-Puglia che oggi è leader mondiale nel settore dell’irrigazione di precisione. Solare, ricca di interessi, Lilly era per amici, dipendenti e conoscenti un costante punto di riferimento. Sempre pronta ad ascoltare gli altri, aveva il dono innato della generosità. Ha sempre teso una mano al prossimo, senza mai voler pubblicizzare i suoi tangibili atti di altruismo.
Nel documento scaricabile all’interno di questa pagina è possibile conoscerla meglio attraverso le testimonianze di chi l’ha amata.

In Russia a Volgograd nel 2012