La magia dell’Epifania ha portato luce e calore questa mattina a Monopoli, grazie all’instancabile impegno dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci. Cento calze della Befana, coloratissime e ricche di dolciumi e piccole sorprese, accompagnate da giocattoli scelti con cura per incantare i più piccoli, sono state distribuite ai bambini di famiglie in difficoltà economica, regalando loro momenti di felicità e spensieratezza.
A rendere l’evento ancor più magico e indimenticabile è stata la presenza di una dolce e affettuosa Befana, che ha accolto i piccoli nella sede dell’Associazione. Con il suo sorriso rassicurante e i suoi gesti amorevoli, ha trasformato una semplice mattinata in un’esperienza indimenticabile, lasciando nei cuori dei bambini un ricordo prezioso e pieno di significato.
«Nel periodo natalizio – ha sottolineato il Presidente Onorario dell’Associazione, Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci – abbiamo donato pacchi alimentari a 150 famiglie bisognose. Oggi, il nostro pensiero è andato ai bambini, che più di chiunque altro meritano di vivere la magia delle feste, nonostante le difficoltà. Sempre più famiglie sono colpite da situazioni inaspettate. Con piccoli, ma significativi gesti, vogliamo ricordare che nessuno è solo: i gesti di altruismo sono la forza che rende una comunità davvero unita e solidale».