Una cucina completa, un frigorifero, un televisore di ultima generazione e 20 sfigmomanometri: sono le attrezzature acquistate dall’ Associazione Amopuglia Onlus con l’incasso del “Triangolare del Cuore” che si è svolto lo scorso 15 aprile nello stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli. I beni saranno utilizzati per assistere gratuitamente i malati oncologici, contribuendo così a migliorare la loro qualità di vita e a fronteggiare le sfide legate alla malattia.
La riuscita manifestazione della scorsa primavera, fortemente voluta e promossa dalla Associazione umanitaria “Lilly Colucci”, vide scendere in campo la “Nazionale del Cuore Attori e Cantanti” che sfidò, vincendo, due rappresentative di studenti liceali monopolitani.
La cerimonia di consegna dei beni acquistati è avvenuta sabato scorso nella sede dell’Hospice San Camillo di Monopoli in Viale Aldo Moro 102. Alla manifestazione sono intervenuti il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, Fondatore e Presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, sponsor dell’iniziativa, nonché Presidente della “Nazionale del Cuore Attori e Cantanti”; Palma Allegretti, responsabile della sede Amopuglia di Monopoli; i dottori Claudio Giamporcaro e Loredana Liuzzi dell’Hospice San Camillo; il Direttore Sportivo della “Nazionale del Cuore Attori e Cantanti”, Giovanni Calì; la presidente dell’Associazione Umanitaria Lilly Colucci, dott.ssa Miriam Colucci; il dirigente scolastico del Polo Liceale di Monopoli, prof. Martino Cazzorla.