Grande successo peril “Corso Base gratuito di Primo soccorso” organizzato dall’’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci”, in collaborazione con l’Associazione “Rescue Life”.
Il primo appuntamento siè tenuto ieri, 9 giugno, nella sede dell’Associazione “Lilly Colucci” in viale delle Rimembranze 52/54 a Monopoli. Il prossimo appuntamento è per il 30 giugno, dalle 17 alle 20, sempre nella sede del sodalizio.
Il Corso, alla fine del quale è stato rilasciato un attestato di partecipazione, è stato tenuto dalla dottoressa Arianna Lacitignola e dai volontari dell’Associazione “Rescue Life” e ha insegnato alcune nozioni base utili per soccorrere chi si trova in difficoltà. «I partecipanti – afferma la dott.ssa Miriam Colucci, Presidente dell’Associazione “Lilly Colucci” – hanno imparato a valutare ferite e lesioni, a riconoscere un ictus, a capire cosa fare se si trovano di fronte a chi ha una intossicazione o uno shock anafilattico in attesa dell’arrivo dei soccorsi prestati da medici. La dottoressa Lacitignola, ha mostrato cosa fare in caso di emergenza diabetica o di crisi epilettica e ha insegnato a misurare correttamente la pressione. Ringrazio la Rescue Life per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta poiché siamo convinti che queste iniziative siano di grandissima utilità e che una conoscenza di base di primo soccorso possa contribuire anche a salvare vite umane».