L’ “Associazione Umanitaria “Lilly Colucci”, in collaborazione con l’Avis Sez. “A. Menga” di Monopoli ha organizzato per il prossimo 19 novembre una giornata dedicata alla donazione del sangue.
L’evento si terrà nel “Centro donazione” dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli, dalle 8.15 alle 11.30. Per donare è necessario presentarsi a stomaco vuoto, essere in buono stato di salute, avere un peso superiore ai 50 chili e un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. Chi dona effettua contestualmente e gratuitamente le analisi del sangue.
«La nostra Associazione – afferma la Presidente, dott.ssa Miriam Colucci – ha deciso di riproporre ancora una volta l’appuntamento con la donazione del sangue, in collaborazione con l’Avis, convinti come siamo che donare sia un gesto di amore, di gioia, di solidarietà, di vicinanza con il prossimo. Siamo certi di avere ampio riscontro dalla comunità monopolitana, sempre attenta a questo genere di iniziative».
Apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso dal presidente onorario dell’Associazione, il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci.