Prevenzione del Diabete, il 26 aprile incontro a Monopoli organizzato dalla nostra Associazione e dall’ Associazione Culturale Anziani

Secondo recenti dati dell’International Diabetes Federation (IDF) nel 2030, gli adulti affetti da diabete, nel mondo, potrebbero essere 438 milioni. Nel 2010 erano 284 milioni: un incremento allarmante, alimentato da scorrette abitudini alimentari, obesità e sovrappeso, sedentarietà ed invecchiamento della popolazione.  

Evitare di ammalarsi è possibile, per fortuna, cambiando stili di vita e sottoponendosi a periodici controlli, soprattutto se si è soggetti a rischio. Temi che saranno affrontati nel corso dell’ incontro “La prevenzione del diabete, strumenti e soluzioni”, in programma il prossimo 26 aprile (ore 17.00) nella sede dell’ Associazione Culturale Anziani, in via Gobetti a Monopoli. L’evento è organizzato dall’ Associazione Culturale Anziani in collaborazione con l’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci”. Interverranno il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, Presidente onorario dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci” e dell’Associazione Culturale Anziani; gli Assessori ai Servizi Sociali e alla Cultura del Comune di Monopoli, avv. Miriam Gentile e avv. Rosanna Perricci; il presidente dell’Associazione Culturale Anziani, Francesco Centrone. I temi della prevenzione saranno affidati alla relazione del dott. Nicola Morelli, Responsabile del Distretto Sanitario “Diabete ed Ipertensione” del Presidio Territoriale di Assistenza “F. Iaia” di Conversano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *