Un aiuto concreto alle famiglie monopolitane che vivono in condizioni di difficoltà. Con questo obiettivo, la dott.ssa Miriam Colucci, presidente dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci” ha consegnato oggi 20 pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità, al “Banco alimentare” di Monopoli, gestito dall’Assessorato ai Servizi sociali in collaborazione con l’Unitalsi. Il Banco alimentare aiuta 191 famiglie, segnalate dal Comune, e che hanno un indice ISEE inferiore a 3000 euro annui. Solo un dato: nello scorso fine settimana, in 2 giorni, sono stati distribuiti 452 kg di pasta.
All’evento hanno presenziato l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli, avv. Miriam Gentile e la presidente dell’Unitalsi di Monopoli, Antonia Savino, oltre a numerosi volontari.
«Siamo vicini alle iniziative dell’assessore Gentile sin dal primo giorno del suo insediamento – ha detto Miriam Colucci, – ispirandoci all’esempio di generosità di mia sorella Lilly, alla quale è dedicata la nostra Associazione. Cerchiamo di donare alle persone in difficoltà non solo generi alimentari ma anche un momento di serenità, liberando la mente perlomeno dalla preoccupazione di cosa mettere ogni giorno sulla tavola».
Concetti ribaditi anche dall’assessore Gentile, che ha ringraziato «la famiglia Colucci per la sensibilità che mostra quando è necessario donare conforto alle famiglie più bisognose».