“Piantiamo un melograno”. L’iniziativa nasce contro il cancro infantile

L’Associazione umanitaria “Lilly Colucci” ha partecipato, in collaborazione con l’Agebeo e amici di Vincenzo (Associazione Genitori Bambini Emato-Oncologici), di Bari, alla terza edizione di “Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno”. L’iniziativa nasce in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile che vede nel mondo protagonista la più grande rete di associazioni di genitori di bambini e adolescenti malati di tumore riuniti del network “Childhood Cancer International”.

A promuovere in Italia la giornata è la Fiagop (Federazione italiana associazioni genitori oncoematologia pediatrica) .

La melagrana, formata dall’unione di tanti chicchi, vuole rappresentare l’alleanza terapeutica che si stabilisce tra medici, pazienti, famiglie, e associazioni di genitori nella lotta contro il cancro infantile. La messa a dimora dell’albero acquistato dall’Associazione umanitaria Lilly Colucci è prevista per il prossimo giovedì 18 febbraio, nel giardino florofaunistico ospitato all’interno della Plastic-Puglia di Monopoli, alla presenza della presidente dell’Associazione, dott.ssa Miriam Colucci e del Parroco del Sacro Cuore di Monopoli, Don Michele Petruzzi.

(nella foto, da sinistra, Isabella Spada, vicepresidente dell’ A.Ge.B.E.O. di Bari, le volontarie Anna Caputo e Giovanna Manfredi e la presidente dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci”, dott.ssa Miriam Colucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *